OPERAZIONE CALAMITA

VENERDI 29/02/08 ORE 1530 BRIEFING PRE GARA

IN QUESTA SEDE APPRENDIAMO LE COORDINATE DI UN ULTIMO OBJ ("VOCE") CONSISTENTE IN UNA STAZIONE RADIO DIFESA DA UN PAIO DI SENTINELLE CHE DOVREMO ELIMINARE. LA STAZIONE NON È CONSIDERATO UN OBJ PRIMARIO IN QUANTO NON RIVESTE UNA CHIAVE DETERMINANTE PER IL BUON ESITO DELLA MIX.

VENIAMO A CONOSCENZA DELL'ORA D'INFILTRAZIONE (DALLE 1730 IN POI SU RICHIESTA) E DEL LUOGO DI PARTENZA (LE TENUTE "LE RIPALTE") INSERZIONE OBBLIGATA SENZA POSSIBILITÀ DI SCELTA. CI VENGONO CONSEGNATI ALCUNI DISPOSITIVI ATTI AL COMPLETAMENTO DELLA MIX (ORDIGNO PER OBJ "POLVERE" - DISPOSITIVO DI DISTURBO PER OBJ "RODI" - MARCATORI VARI PER RESTANTI OBJ E SCONTRI CON LA CONTRO).

INOLTRE VENIAMO A CONOSCENZA DEL FATTO CHE IL NS INFORMATORE "ATTILA" È STATO CATTURATO E VIENE TENUTO SEGREGATO ALL'INTERNO DI "NIDO 4". ATTILA DOVEVA FORNIRCI LE ULTIME INFO RELATIVE ALLA B61 E LE PLANIMETRIE DEI BUNKER DOVE VIENE CUSTODITA LA BOMBA. L'ORGANIZZAZIONE CI INFORMA DELLA PRESENZA DI UN ALTRO OBJ, "CHECK POINT". SI TRATTA DI UN POSTO DI CONTROLLO SITUATO SU UNA DELLE CARRABILI PRINCIPALI.

NON HA UNA VALENZA STRATEGICA AI FINI DELLA MIX, BENSI UN VALORE SOLO AL FINE DELL'ACQUISIZIONE DI PUNTEGGIO PER LA CLASSIFICA FINALE. DECIDIAMO DI SEGUIRE LA PIANIFICAZIONE ORIGINARIA CHE PREVEDE L'INFILTRAZIONE CON LA LUCE ED IL RAGGIUNGIMENTO DEL PUNTO "C" (VEDI CARTA INTERDIZIONE) SITUATO IN UNA ZONA CHE DALLE CURVE DI LIVELLO APPARE PIANEGGIANTE E LONTANO DA SENTIERI E CARRABILI. SULLO STESSO ABBIAMO DECISO DI ALLESTIRE IL NS CAMPO E DI DEPOSITARE I NS ZAINI. PROSEGUIREMO QUINDI CON UN SET UP LEGGERO PER EFFETTUARE IN PRIMIS L' OBJ "OMEGA1".

DOPODICHÈ PROCEDEREMO PER L'OBJ "RODI" E COMPLETATO QUEST'ULTIMO VALUTEREMO L'OPPORTUNITÀ IN BASE ALLE ORE DI BUIO A DISPOSIZIONE SE EFFETTUARE L'ATTACCO ALL'OBJ "POLVERE". EFFETTUATO IL NS COMPITO RITORNEREMO AL CAMPO PER RIPOSARE DURANTE LA MATTINATA E RIPRENDEREMO L'OPERAZIONE NEL POMERIGGIO DEL SABATO. ANDREMO QUINDI A RICOGNIRE "NIDO 4" PER REPERIRE LE INFO MANCANTI SULL'OBJ "B61".

DEDICHEREMO POI LA NOTTE ALL'ASSALTO DEL BUNKER CONTENTE LA B61. PREVEDIAMO QUINDI DI EFFETTUARE IL TUTTO CON ESFILTRAZIONE TRA L'UNA E LE DUE DI NOTTE DEL SABATO. VOLONTARIAMENTE CONSIDERIAMO SECONDARIA LA RICOGNIZIONE SUI "NIDI 1/2/3" IN QUANTO RITENUTI MENO PAGANTI IN RELAZIONE AL TEMPO E ALLA DISPERSIONE DELLE RISORSE NECESSARIE.

ALLO STESSO MODO NON RITENIAMO PAGANTE DEDICARE TEMPO ED ENERGIE NÈ PER L'OBJ "CHECK POINT" NÈ ALL'ULTIMO OBJ "VOCE". INFATTI PER EFFETTUARE CORRETTAMENTE QUESTI OBJ SAREBBE NECESSARIO AVERE IN CAMPO UN MAGGIOR NUMERO DI OPERATORI E UN MAGGIOR TEMPO A DISPOSIZIONE, NON RITENIAMO QUINDI IMPORTANTI TALI OBJ AI FINI DEL VERO OBBIETTIVO DEL NS INTERVENTO.

ESECUZIONE OPERAZIONE

PER PROBLEMI DOVUTI ALL'ORGANIZZAZIONE VENIAMO INFILTRATI DOPO LE 1830, PER CUI CON CONDIZIONI DI BUIO (!!!). EFFETTUIAMO IL TEST DELLE ASG E PURTROPPO QUELLA DI ANDREA RISULTA OVER JOULE, PER FORTUNA NELLO ZAINO HO UN M4 CHE ABBIAMO SEMPRE UTILIZZATO COME BACK UP DI SQUADRA. DECIDIAMO COMUNQUE DI RIMANERE ADERENTI AL PIANO ORGINARIO E CI INCAMMINIAMO VERSO IL PUNTO "C" COME STABILITO.

ABBANDONIAMO QUASI IMMEDIATAMENTE LA CARRABILE PER INTRAPRENDERE UNA ROTTA POLARE PER NON ESSERE INDIVIDUATI DALLE PTG RUOTATE CHE PERCORRONO COSTANTEMENTE LE CARRABILI. DA SUBITO NOTIAMO LE DIFFICOLTÀ OGGETTIVE RAPPRESENTATE DALLA VEGETAZIONE CHE RISULTA FITTA, INTRICATA E ZEPPA DI SPINE. PROCEDIAMO QUINDI A RILENTO, CON DIFFICOLTÀ CHE VENGONO AMPLIFICATE DAL PESO E DALL'INGOMBRO DEI NS ZAINI.

IL RITARDO SULLA NS TABELLA DI MARCIA DIVENTA SEMPRE PIÙ GRANDE, MA È IMPOSSIBILE TORNARE INDIETRO. DOBBIAMO PER FORZA PROSEGUIRE VERSO IL NS PUNTO "C" PER DEPOSITARE GLI ZAINI. A BREVE DISTANZA DA "C" INIZIAMO A SCENDERE VERSO IL PUNTO STABILITO, IL PERCORSO RISULTA QUANTO MAI DIFFICILE, INTRICATO E ZEPPO DI SPINE AD ALTEZZA DELLE GAMBE. LA SITUAZIONE È MOLTO CRITICA SI PROCEDE A RILENTO ED OGNI TANTO QUALCUNO CADE, MA ANCHE SE IN TERRIBILE RITARDO SULLA TABELLA DI MARCIA FINALMENTE ARRIVIAMO SU "C".

È TARDI E CI RENDIAMO CONTO CHE NON POSSIAMO ALLESTIRE IN QUEL PUNTO IL CAMPO VISTO CHE CI SCORRE L'ACQUA (PARTICOLARE NON EVIDENZIATO DALLE MAPPE). CI RISTORIAMO E DECIDIAMO DI LASCIARE GLI ZAINI IN QUEL PUNTO PER PROSEGUIRE VERSO I NS OBJ. DOBBIAMO PER FORZA EFFETTUARE UNA NUOVA ROTTA POLARE VISTA L'ASSENZA DI SENTIERI E CARRABILI NELLE VICINANZE. INIZIAMO QUINDI A RISALIRE IN DIREZIONE DI UN SENTIERO CHE CI PORTERÀ DRITTI VERSO L'OBJ "OMEGA".

IL PERCORSO SI RIVELA ASSOLUTAMENTE INPRATICABILE UN GROVIGLIO DI PIANTE AD ALTEZZA UOMO RESE INPENETRABILI DA UN GROVIGLIO DI RAMPICANTI SPINOSI. DOBBIAMO APRIRE COSTANTEMENTE IL PASSAGGIO ABBATTENDO LE PIANTE CON I PIEDI ( A CALCI...). L'ATTRAVERSAMENTO AVVIENE CON IMMENSA FATICA CON UNA VELOCITÀ INFERIORE AL METRO AL MINUTO.

DOBBIAMO ALTERNARCI ALLA TESTA DELLA PATTUGLIA VISTA L'IMMENSA FATICA RICHIESTA NELL'APRIRE LA STRADA. ARRIVIAMO QUASI AL SENTIERO VERSO LE 0500, MANCA UN'ORA ALL'ALBA, STREMATI DECIDIAMO DI DORMIRE UN ORA PER POI RIPRENDERE IL PERCORSO CON IL FAVORE DELLA LUCE. RIPOSIAMO, GUADAGNAMO IL SENTIERO E CI DIRIGIAMO DRITTI SULL'OBJ "OMEGA1".

ARRIVIAMO AL PONTE DALLA DIREZIONE CORRETTA IN PERFETTO OCCULTAMENTO E PORTIAMO A TERMINE LA NOSTRA MISSIONE. RIPRENDIAMO IL CAMMINO TORNANDO SUI NS PASSI PERCORRENDO IL SENTIERO CHE RISULTA NON BATTUTO DALLA CONTRO. DIRIGIAMO VERSO IL SUCCESSIVO OBJ, "RODI" PRENDENDO UNA CARRABILE CHE NON RISULTA PATTUGLIATA.

ARRIVIAMO IN PROSSIMITÀ DELL'OBJ PERCORRENDO GLI ULTIMI 200 MT IN OCCULTAMENTO E DOPO UNA BREVE RECON TROVIAMO L'OBBIETTIVO NON DIFESO, CHE COMPLETIAMO POSIZIONANDO IL SISTEMA DI DISTURBO PER L'ESFILTRAZIONE.

DECIDIAMO DI DIRIGERCI VELOCEMENTE AL PUNTO "C" PER RECUPERARE I NS ZAINI PER POI ALLESTIRE UN CAMPO PER RIPOSARE IN PROSSIMITÀ DELLA STRADA CHE CI PORTERÀ VERSO L'OBJ "POLVERE". RECUPERIAMO NON SENZA FATICA GLI ZAINI RIPERCORRENDO L'ESATTA ROTTA PERCORSA DURANTE LA NOTTE.

CON LA LUCE DEL GIORNO RISULTA EVIDENTE LA SCELTA ERRATA RELATIVA ALLA ROTTA COMPIUTA DURANTE LA NOTTE. IL PERCORSO EFFETTUATO CI APPARE NELLA SUA INTEGRALE DIFFICOLTÀ E NELLA SUA TOTALE IMPRATICABILITÀ. UN SOLO RAMMARICO... SE AVESSIMO POTUTO INFILTARCI DI GIORNO COME PREVISTO MAI E POI MAI AVREI IMBOCCATO QUELLA VIA CHE APPARIVA, CON LA LUCE, UN SUICIDIO ANCHE PER IL FISICO PIÙ ALLENATO.

GUARDANDANDO IL PENDIO SALTA ALL'OCCHIO LA NUOVA VIA APERTA DAL NOSTRO PASSAGGIO LA NOTTE PRECEDENTE, SEMBRA UNA PISTA DA SCI NELLA VEGETAZIONE... RECUPERATI GLI ZAINI ED EFFETTUATA DI NUOVO LA RISALITA SUI NS PASSI ARRIVIAMO FINALMENTE NELLA NUOVA ZONA PER ALLESTIRE IL CAMPO.

RIUSCIAMO A METTERE GIÙ LA TESTA SOLO ALLE 1200. ALLE 1730 SIAMO DINUOVO PRONTI A MUOVERE, NEL FRATTEMPO RILEVIAMO IL PASSAGGIO A POCHI METRI DA NOI DI UNA PTG DI INTERDIZIONE E POSSIAMO ASCOLTARE I LORO DISCORSI SENZA CHE QUESTI SI ACCORGANO DEL NS CAMPO. RIPARTIAMO E DECIDIAMO DI ACCODARCI AD UNA PTG D'INTERDIZIONE PER SFRUTTARNE LA COPERTURA E DIRIGAMO VELOCEMENTE ALL'OBJ "POLVERE".

PASSANO ALCUNI ELEMENTI DELLA CONTRO MA CON QUALCHE "CONGELAMENTO" IMPROVVISO NON VENIAMO INDIVIDUATI. ARRIVIAMO NEI PRESSI DI POLVERE CON IL BUIO E GRAZIE ALL'ATTACCO DI UNA PTG CHE CI PRECEDE LO INDIVIDUIAMO IN MODO PRECISO. SI TRATTA DI UNA CASA DIFESA DA TRE ELEMENTI CHE VENGONO A VOLTE RINFORZATI DALL'ARRIVO DI UNA PTG RUOTATA.

RIUSCIAMO AD ARRIVARE VICINI MA SIAMO TROPPO IN ALTO RISPETTO ALLA COSTRUZIONE E DOBBIAMO SCENDERE ATTRAVERSO I ROVI. LENTAMENTE GUADAGNAMO LA STRADA, SIAMO A POCHI MT DALL'OBJ ECHIAMIAMO LA NS FINESTRA PER L'ATTACCO. UN PROBLEMA CON LA RADIO CI COSTRINGE A RITARDARE L'ATTACCO ED A UTILIZZARE UN'ALTRA RADIO PER CONTATTARE LA DE. SAPREMO POI CHE QUESTA OPERAZIONE CI COSTERÀ L'INDIVIDUAZIONE DA PARTE DELLA DIFESA, INFATTI UN LED LUMINOSO DELLA NUOVA RADIO NON È SFUGGITO ALLE SENTINELLE.

RIUSCIAMO COMUNQUE A CONTTATTARE LA DE ED A PROCEDERE CON L'ASSALTO CHE SI CONCLUDE CON L'ELIMINAZIONE DI TUTTA LA NS PTG. SIAMO COMUNQUE RIUSCITI AD ELIMINARE DUE SENTINELLE SU TRE ED A PIAZZARE L'ORDIGNO PER L'ELIMINAZIONE DELL'OBJ. L'ORGANIZZAZIONE DECRETA QUINDI L'ACQUISIZIONE DELL'OBJ AL 60%. VELOCEMENTE RITORNIAMO SUI NS PASSI PER RECUPERARE I NS ZAINI DECIDIAMO DI NON RICOGNIRE "NIDO 4" (PER MANCANZA DI TEMPO/BUIO) E DI PORTARCI DIRETTAMENTE IN PROSSIMITÀ DELLA B61.

APPENA LASCIATO "POLVERE" TROVIAMO UNA PTG DELLA CONTRO CHE CI ASPETTA NEI ROVI CON I VISORI NOTTURNI PER FARCI LA FESTA (OGNI COMMENTO SULLO STILE DELLA CONTRO È SUPERFLUO...). LA FORTUNA È DALLA NOSTRA E GRAZIE AD UN PAIO DI LORO "BLU SU BLU" RIUSCIAMO AD ELIMINARE TUTTA LA PTG!!!!!!SFORTUNATAMENTE NON HANNO CON LORO IL MARCATORE DEI PUNTI E NON CI POSSONO RILEVARE LO SCONTRO COME VINCENTE (!!!???).

PROCEDIAMO IN RITARDO VERSO GLI ZAINI, LI RECUPERIAMO E PROCEDIAMO SPEDITI VERSO "B61". LASCIAMO IL FARDELLO IN PROSSIMITÀ DEL LUOGO PREVISTO PER L'ESFILTRAZIONE E FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. È ORMAI MEZZANOTTE E VALUTIAMO IL TEMPO NECESSARIO PER RAGGIUNGERE LA B61, EFFETTUARE UNA PICCOLA RECON E COMPLETARE L'OBJ IN ALMENO TRE ORE.

SE A QUESTO TEMPO SOMMIAMO IL TEMPO NECESSARIO ALL'ESFILTRAZIONE E AL RICONDIZIONAMENTO RISULTA EVIDENTE CHE DOBBIAMO SALTARE IL RIPOSO ANCHE QUESTA NOTTE. CONSIDERANDO LE ORE DI VIAGGIO CHE CI ASPETTANO E LA FATICA ACCUMULATA NEI DUE GIORNI TRASCORSI, METTIAMO AI VOTI IL PROSEGUIO DELLA MISSIONE. IL BUON SENSO PREVALE E DECIDIAMO DI ESFILTRARE.

CONSIDERAZIONI

LA MIX NON APPARIVA MOLTO DIVERSA DA TANTE ALTRE AFFRONTATE, ED ABBIAMO EFFETTUATO LA PIANIFICAZIONE COME AL SOLITO. L'ANALISI DELLA CARTA CTR E DELL'ORTOFOTO EVIDENZIAVA DISLIVELLI COLLINARI SENZA NULLA DI INAFFRONTABILE, DIVERSI IMPLUIVI E VEGETAZIONE ABBASTANZA DIFFUSA CON QUALCHE ZONA SCOPERTA.

LA CARATTERISTICA CHE PIÙ RISALTAVA ERA L'ALTA DENSITÀ DI CARRABILI E SENTIERI CHE ATTRAVERSANO IL CAMPO. LE DIMENSIONI DELLO STESSO APPARIVANO CONGRUE ALL'IMPIANTO ORGANIZZATIVO E ALLO SVOLGIMENTO DELLA SIMULAZIONE. ABBIAMO INCONTRATO DA SUBITO DELLE DIFFICOLTÀ DETTATE DAL RITARDO CON CUI SONO STATE FORNITE LE INDICAZIONI RELATIVE AGLI OBJ E SOPRATTUTTO PER L'ASSENZA DELLE INFO RELATIVE AL LUOGO E ALL'ORA DELL'INFILTRAZIONE.

ABBIAMO DOVUTO TENERE "APERTA" LA PIANIFICAZIONE FINO ALL'ULTIMO SECONDO ED ABBIAMO STILATO UN'INDICAZIONE DI MASSIMA PER STABILIRE ALMENO LA TIPOLOGIA DI MISSIONE CHE CI ASPETTAVA LO STILE CHE AVREMMO TENUTO E QUINDI L' EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO.

IL DOVER AFFRONTARE DUE NOTTI FUORI CI HA PORTATO A CONSIDERARE FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI UN CAMPO BASE PER POTER RIPOSARE QUALCHE ORA DI GIORNO (SOLUZIONE GIÀ ADOTTATA IN DIVERSE GARE PRECEDENTI). LA PIANIFICAZIONE È STATA EVIDENZIATA IN PRECEDENZA ED ABBIAMO CERCATO DI RIMANERE QUANTO PIÙ POSSIBILI ADERENTI A QUEST'ULTIMA.

CREDO DI POTER DIRE DI ESSERE RIUSCITI NELL'INTENTO SENZA FARCI FUORVIARE DAGLI ACCADIMENTI. IL RISULTATO RELATIVO ALLA CLASSIFICA FINALE NON LO PRENDO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE, NON RIFLETTE MINIMAMENTE LO SFORZO PROFUSO. NON VIENE PREMIATO L'IMPEGNO INVENSTITO ED IL VALORE DELLE GESTA COMPIUTE PIÙ IN ADERENZA AD UN'OPERAZIONE REALE CHE AD UNA "GARA" A PUNTEGGIO.

COME HO AVUTO MODO DI RIPORTARE AI COMPONENTI DELLA SQUADRA CREDO CHE L'OPERAZIONE POSSA CONSIDERARSI PIÙ CHE POSITIVA. IN PRIMIS PER LA GRANDE ESPERIENZA RICAVATA, MA SOPRATTUTTO PER L'OTTIMO SVOLGIMENTO REALIZZATO CON UN TEAM CERTAMENTE NON AFFIATATO E COMPOSTO DA ALCUNI GIOCATORI NON ANCORA COMPLETAMENTE FORMATI.

INOLTRE CONSIDERANDO IL RISULTATO OTTENUTO CALANDO IL NS OPERATO IN UN'OPERAZIONE REALE, POSSIAMO CONSIDERARE ACQUISITI SIA L'OBBIETTIVO DI EVITARE L'AFFLUSSO DI RINFORZI (DISTRUZIONE DI "OMEGA1") CHE QUELLO RELATIVO ALLA POSSIBILITÀ D'ESFILTRARE ATTRAVERSO IL PRELIEVO CON L'ELICOTTERO (APPARATO DI DISTURBO SU "RODI).

GLI OBJ CONSIDERATI PRIMARI NELLA NS PAINIFICAZIONE ERANO LA "B61" E "POLVERE". QUEST'ULTIMO LO ABBIAMO ACQUISITO AL 60% ANCHE SE NELLA REALTÀ SAREMMO RIUSCITI A DISTRUGGERLO. PER LA CONTRO NON SIAMO MAI ESISTITI TRANNE QUANDO CI HANNO ASPETTATO CON I VISORI, NASCOSTI NELLA VEGETAZIONE APPENA CONCLUSO L'OBJ "POLVERE" (AVVISATI FORSE PER RADIO ???), SCONTRO CHE COMUNQUE SI È RISOLTO A NS FAVORE.

L'OBJ "B61" NON È STATO ACQUISITO NON PER MANCANZA DI DETERMINAZIONE MA PERCHÈ IL BUON SENSO HA AVUTO RAGIONE SUL GIOCO. SE CI AVESSE PORTATO A CASA UN ELICOTTERO AVREMMO AVUTO IL TEMPO E LA VOGLIA DI ACQUISIRLO, NESSUNO SA COME SAREBBE ANDATA MA CERTAMENTE NON CI SAREMMO SOTTRATTI ALLA PROVA ANCHE SE STREMATI.

TEAM

LORIS

PARTE CON UN SET UP MOLTO PESANTE AL CONTRARIO DEL SOLITO, VISTO CHE A DETTA DI ESPERTI DEL SETTORE AFFRONTA SOLITAMENTE LE 24H IN CANOTTA E PANTALONCINI. FORSE MEMORE DEGLI INSEGNAMENTI DI QUEST'ULTIMI DA TROPPO PESO AL FATTORE CLIMA ED ALLE ORE DI GIOCO. CERTAMENTE HA AL SEGUITO TUTTO PER AFFRONTARE BRUTTO TEMPO ED IMPREVISTI, COME QUELLO ACCORSO AD ANDREA. DIRIGE IL GIOCO NEL PIENO RISPETTO DELLA PIANIFICAZIONE E CERCA DI DARE SPAZIO A TUTTI I COMPONENTI DEL TEAM, SI INTERESSA SEMPRE DELLE CONDIZIONI PSICO FISICHE DELLA SQUADRA. RISULTA COMPLETAMENTE SBRICIOLATO FISICAMENTE ALL'USCITA DAL GIOCO.

ANDREA

PREZIOSO ED ATTENTO NAVIGATORE, COLLABORA MOLTO ATTIVAMENTE ANCHE NEL PRENDERE LE DECISIONI, SITUAZIONE IN CUI SI RIVELA SEMPRE MOLTO EQUILIBRATO E DI BUON SENSO. RISULTA UN RIFERIMENTO PER I GIOVANI COMPONENTI DEL TEAM E PER IL COMANDANTE. RIMANE SEMPRE LUCIDO E PROPOSITIVO NELLO SVOLGERE I COMPITI A LUI AFFIDATI. BUONO IL SET UP DA CUI EMERGE CHIARAMENTE LA SUA ESPERIENZA DA MARINAIO DELLE ALPI!!!

GIULIO

COME LO DEFINIREBBE UN AMICO ESPERTO DEL SETTORE "UN VERO ANIMALO DA FURESTA". MAI STANCO, MAI UN LAMENTO MAI UNO SCATTO DI NERVOSISMO. NONOSTANTE IL SUO EQUIPAGGIAMENTO NON SIA DEI MIGLIORI NON FAI MAI PESARE NULLA SUL GRUPPO. ÈL'ELEMENTO CHE PIÙ MI HA IMPRESSIONATO, SI SACRIFICA PIÙ DI TUTTI NEL RIMANERE ALLA TESTA DEL TEAM DOVE LO SFORZO FISICO È MAGGIORE. NON DISCUTE MAI I COMPITI ASSEGNATI ED APPARE PROPOSITIVO OGNI VOLTA CHE SI RICHIEDE IL SUO PARERE PER UNA DECISIONE. VA A LUI IL MERITO DI AVER FATTO SALTARE POLVERE. L'UNICO ASPETTO CHE CREDO DEBBA MIGLIORARE È LA CURA DEL RUMORE NEL MOVIMENTO

ENRICO

È L'ELEMENTO PIÙ GIOVANE (HA 20 ANNI MENO DI ME !!!), MA LA DIFFERENZA DI ETÀ NON RISULTA COME UNA COMPONENTE NEGATIVA, LA MATURITÀ NON È DATA DA UN NUMERO. RISULTA UN ELEMENTO ENTUSIASTA CHE ACCETTA SENZA DISCUTERE I COMPITI ASSEGNATI, NON DISCUTE MAI ANCHE QUANDO RIPRESO, CARATTERISTICA CHE LA DICE LUNGA SULLA SUA MATURITÀ. MOLTO DETERMINATO NEL COMPIERE LA MIX, È L'UNICO CHE VOTA A FAVORE DEL PROSEGUIO DELLA MIX VERSO "B61" ED ACCETTA A MALINCUORE DI DOVER ESFILTRARE. ATTENTO NELLA NAVIGAZIONE E CON UN'OTTIMA MEMORIA FOTOGRAFICA SICURAMENTE RAPPRESENTA IL FUTURO DEL SAT. IL SET UP NON È DEI MIGLIORI COME IL CONTROLLO DEL RUMORE, MA SONO ASPETTI SICURAMENTE MIGLIORABILI CON L'ESPERIENZA E L'IMPEGNO.